Cerimonia di consegna di una ambulanza alla C.R.I. di Roma – 27 giugno 2022

Questa mattina, 27 giugno 2022 alle ore 10.30, in prossimità della sede dell’Associazione, in via Amba Aradam 21/A su iniziativa della “MARCO PIETROBONO Onlus” si è svolta la cerimonia per la:

donazione e consegna alla Croce Rossa Italiana di Roma – Comitato XIII e XIV – di una nuova ambulanza acquistata con il contributo finanziario della Onlus Marco Pietrobono. Il mezzo è accessoriato con le più moderne apparecchiature per soccorrere primariamente le vittime della strada e le persone fragili più soggette a complicanze e a maggior rischio per la propria salute.

La città di Roma subisce quotidianamente incidenti, spesso mortali, che avvengono lungo le strade della Capitale. Il tempestivo soccorso alle vittime della strada è essenziale per la loro salvezza. La donazione di una seconda ambulanza alla città di Roma è un contributo tangibile e costituisce un tassello importante del lavoro della nostra Onlus a favore della sicurezza stradale e delle persone bisognose di cure.

L’inaugurazione per la consegna dell’ambulanza ha visto la presenza di rappresentanti di molte Istituzioni, di tanti cittadini e i loro interventi hanno commosso e inorgoglito i promotori della donazione e della cerimonia.

La Presidente della Marco Pietrobono Onlus, Simonetta Piezzo, ha introdotto alla cerimonia ed ha accolto gli ospiti che hanno accolto l’invito per un piccolo discorso nel merito della donazione. si sono così susseguiti al microfono: Bruno Pietrobono socio fondatore della nostra onlus, Felice Pistoia Presidente CRI Comitato Roma XIII-XIV, Barbara Funari Assessore politiche sociali del Comune di Roma, Sabrina Giuseppetti Presidente municipio XIII, Simone Conte Assessore politiche sociali , abitative e rapporti ater in rappresentanza del XIV municipio, Paolo Ciani Consigliere Regionale Presidente Commissione Speciale emergenza covid-19, Crocioni Emanuela Presidente Consiglio di Istituto i.c. Fraentzel Celli (Roma Verderocca), Renato Cesaroni Presidente Rotary Club Roma Mediterraneo, Alfredo Giordani Presidente Associazione Rete Vivinstrada, Paolo Marrone Vicepresidente della Hermes onlus e, infine, Massimo Moretti Rappresentante dei Cittadini del Municipio XIII.

Un particolare momento di emozione aggiuntiva, dopo il taglio del nastro inaugurale e l’accensione simbolica della sirena dell’ambulanza, è stato vissuto per la “pioggia dal cielo” di petali bianchi e rossi.

La Marco Pietrobono Onlus ODV, partecipa direttamente ai lavori della “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale” del Comune di Roma con un socio fondatore, Bruno Pietrobono, che ne ricopre la posizione di Vicepresidente. Inoltre, è da sempre operativa nella promozione e nell’erogazione di corsi di educazione stradale nelle scuole medie inferiori e superiori, con la collaborazione di personale specializzato e delle forze di polizia.

Questo slideshow richiede JavaScript.