I nostri amici


>Dal 2020


IRCCS Fondazione Stella Maris“: L’Istituto Scientifico per la Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza di Calambrone (Pisa) è un istituto clinico di ricerca di rilevanza nazionale specializzato nelle malattie neurologiche e psichiatriche che si manifestano nell’infanzia e nell’adolescenza. Si dedica esclusivamente alla diagnosi, cura, riabilitazione e ricerca in questo campo ed è riconosciuto dal Ministero della Salute. 


>Dal 2016

 

HERMES ONLUS”: vuole superare la “reclusione” dei ragazzi con pluri-disabilità gravi e delle loro famiglie all’interno delle mura domestiche, e lavora per favorire i diritti della persona disabile. Il cittadino disabile ha il diritto di poter vivere in una società disposta a modificarsi, disposta a rimuovere quegli ostacoli segregativi che lo escludono dal quotidiano sociale.

 


>Dal 2018

“TEATRO TOR BELLA MONACA”: Vuole dedicarsi ad ampliare l’interesse e il numero di presenze in teatro, coinvolgendo le associazioni, le scuole, le l’università e i cittadini. Un presidio culturale che presenterà volti noti al grande pubblico accanto a giovani artisti, promuovendo inoltre laboratori teatrali, rassegne di cinema, interventi performativi, incontri, serate di musica e di danza.

Ci è stato dedicato lo spettacolo del 11 febbraio 2018 “Come ammazzare la moglie o il marito” (vedi locandina)


>Dal 2017

“VDATA” : L’Associazione di Promozione Sociale è stata costituita dai componenti dell’omonimo gruppo musicale alla fine del 2015 con lo scopo di arginare il sempre più tangibile calo della condizione sociale, economica e culturale della cittadinanza con particolare riferimento ai giovani, agli anziani e alle persone più svantaggiate.

 


>Dal 2017

“ARS”: si dedica allo sviluppo e alla promozione della cultura e dell’arte, in particolare si occupa della produzione, organizzazione e messa in scena di spettacoli teatrali e concerti, dell’organizzazione di eventi culturali e di beneficenza.


> Dal 2017

Croce Rossa Italiana

Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale

 

 


>Dal 2015

AIRCMO logo

 

“AIRCMO ONLUS”: L’Associazione senza fini di lucro, si occupa dello sviluppo e del sostegno alla ricerca scientifica e medica nel campo delle malattie degli occhi e contribuisce al sostegno di Enti con un contributo per il loro benemerito operato.

 

 


> Dal 2015

Stradafacendo ONLUS logoASSOCIAZIONE “STRADAFACENDO ONLUS”: L’Associazione nello spirito delle disposizioni di cui alla Legge n. 266 dell’11 agosto 1991 persegue senza fini di lucro, mediante l’apporto personale, spontaneo e gratuito dei propri associati l’organizzazione e lo svolgimento di attività rivolte esclusivamente al fine della solidarietà civile, culturale e sociale.


> Dal 2015

 

 

Onlus Nicola Massimini: È nel febbraio 2005 che a Riccardo viene diagnosticata una malattia terribile, una Mielodisplasia AREB con traslazione genica, una delle forme di leucemia più acute e devastanti. Riky ha 7 anni, la sua vita cambia all’improvviso.


> Dal 2015

Rete #Vivinstrada è il coordinamento di associazioni, fondazioni e movimenti che si occupano a vario titolo di cultura e prevenzione stradale: organizzazioni di vittime della strada, consumatori ed utenti, mobility manager, vigili urbani in congedo, agenzie di guida sicura, ciclisti, pedoni, animalisti, promotori della mobilità sostenibile ed altri ancora.

 

 


> Dal 2013
LOGO-Centro-Nando-Peretti

ORDINE DI MALTA delegazione di Roma “CENTRO NANDO PERETTI
In collaborazione con: Principessa Letizia Giovanelli