Eventi 2018

 

In queste pagine vengono pubblicate immagini e descrizioni delle cerimonie e degli eventi che rappresentano la realizzazione dei nostri progetti. Inoltre potrete trovare informazioni e immagini relative agli eventi organizzati dalla Onlus finalizzati alla raccolta fondi, indispensabile per finanziare e portare avanti i progetti della nostra Associazione, ma anche per farci conoscere da un sempre maggior numero di persone.

 


Incontro con giornalisti del TGR Lazio per parlare di sicurezza stradale a Roma – I.T.A. Emilio Sereni Via Prenestina – Roma
> 30 gennaio 2018

Quest’oggi, nella primissima mattinata, rappresentanti della nostra Onlus e di altre associazioni, che aderiscono a progetti della “Consulta cittadina per la Sicurezza Stradale”, erano presenti, durante la trasmissione “Buongiorno Regione” della testata del TG Lazio, sul luogo dove nei giorni scorsi è avvenuta una ennesima tragica scomparsa di un giovane investito da una automobile. L’istituto Emilio Sereni è situato in posizione davvero pericolosa per il camminamento degli studenti che arrivano a scuola tra le macchine che sfrecciano veloci.
All’intervista sulle iniziative e proposte per migliorare la sicurezza sulle nostre strade (guarda il video) tutti hanno risposto chiedendo maggior sicurezza e ribadendo la necessità dell’educazione al corretto comportamento nella guida. Bruno Pietrobono, in particolare, ha rammentato l’impegno della nostra Onlus per raggiungere l’obiettivo di salvare vite umane e sollecitare o promuovere tutte le iniziative possibili perché ciò avvenga attraverso l’educazione stradale ed il rispetto delle leggi.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Cerimonia di inaugurazione aula multimediale “Marco Pietrobono” e di consegna di una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) con videoproiettore presso il Liceo Scientifico Teresa Gullace – Via Solmi – Roma

> 25 gennaio 2018

La Direzione del Liceo Scientifico Teresa Gullace ha deciso di intitolare un’aula multimediale per “l’inclusione” (come la definisce il dirigente scolastico) a Marco Pietrobono.

La mattina del 25 gennaio, nei locali della sede di Via Solmi, si è svolta la cerimonia per l’inaugurazione dell’aula multimediale “Marco Pietrobono”. L’aula è stata attrezzata anche con la donazione di una Lavagna Interattiva Multimediale da parte dell’associazione “Marco Pietrobono Onlus” che verrà utilizzata come strumenato di supporto negli interventi e nelle attività didattiche inclusive cui è destinata appunto l’aula.

All’inaugurazione, oltre ai rappresentanti della nostra Onlus, ha partecipato Alfredo Giordani, il Vice Presidente della “Consulta cittadina per la Sicurezza Stradale”, il Dirigente Scolastico, prof. Stefano Guerra, gli insegnanti che hanno curato e seguito la costituzione dell’aula, professoresse Rinaldi, Ticari e Dodaro, gli alunni della 3F e alcuni allievi della 4E accompagnati dalla professoressa Sabatelli ed il professor Rossetti.
Prima di scoprire la targa della dedica, il dirigente scolastico ha fatto un breve discorso ai presenti seguito con attenzione e partecipazione (guarda il video). In particolare, nel ricordare la figura di Marco, sono stati trattati temi sulla sicurezza stradale e quanto potrebbe fare la scuola. Il Preside ha voluto sottolineare come perseguire l’obiettivo dell’inclusione possa portare ad importanti risultati sia per la scuola sia per la collettività. Successivamente è stato aperto l’accesso all’aula e le insegnanti presenti hanno presentato sulla lavagna interattiva multimediali alcuni lavori e filmati realizzati dagli studenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci