Archivio – Eventi 2013

In questa pagina potrete trovare informazioni e immagini relative agli eventi organizzati nel corso del 2013 (primo anno di attività della nostra Associazione) dalla Onlus. Tali eventi sono stati finalizzati alla raccolta fondi, indispensabile per finanziare e portare avanti i progetti della nostra Associazione, ma anche a farci conoscere da sempre un maggior numero di persone.
Qui vengono inoltre pubblicate immagini e brevi racconti delle cerimonie e degli eventi che rappresentano la realizzazione dei nostri progetti.


DONAZIONE DI GENERI ALIMENTARI CASA FAMIGLIA “CHIARA E FRANCESCO”
> 21 dicembre 2013


MERCATINO-BAZAR DI NATALE
> 16 e 17 dicembre 2013

Terzo appuntamento di fundraising organizzato dalla nostra Onlus, il Mercatino-Bazar di Natale è stato ospitato presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Fra articoli di bigiotteria artigianale, foto d’autore, oggettistica di decoupage, borse, occhiali, e molto altro ancora, le numerose persone che ci sono venute a trovare (dipendenti del Ministero e non), acquistando gli articoli in vendita sul nostro stand hanno trovato un modo “buono” per fare i propri regali di Natale e per sostenere la nostra attività!


CERIMONIA DI CONSEGNA LAVAGNA LUMINOSA MULTIMEDIALE – PROGETTO “ISTRUZIONE FACILE”
> 14 dicembre 2013
Primo tassello importantissimo del nostro progetto “Istruzione Facile”, la Lavagna Interattiva Multimediale (modello Olivetti 78S) è stata donata al complesso scolastico “Angelica Balabanoff” (Roma – quartiere Colli Aniene). La Lavagna Interattiva Multimediale è particolarmente utile nei casi di Sindrome da Deficit di Apprendimento (SDA) ma può essere utilizzata da tutti i bambini a supporto delle normali attività scolastiche.
La Lavagna è stata inaugurata nel corso della Festa di Natale della Scuola alla presenza di docenti, genitori e bambini, che hanno potuto subito provare le funzionalità e la versatilità della Lavagna.
Analoga donazione sarà effettuata alla scuola “Gianni Rodari” di Ravenna (località Mezzano). In questo caso l’installazione è prevista entro il 15 gennaio 2014.


SERATA DI DANZE GRECHE
> 23 novembre 2013
Lo spettacolo di Danze Greche, a cura dell’insegnante Anna Botzios e del suo gruppo Terpsichori, è stato un vero successo. Oltre 120 persone hanno infatti affollato la Sala CSA Cinecittà Est per una serata all’insegna dei suoni e dei balli tipici dell’Ellade. Lo spettacolo ha anche rappresentato un momento dedicato allo “stare insieme” ed al buon mangiare grazie alla gustosa cena a buffet servita ai partecipanti terminate le danze.


MERCATINO PER LA RACCOLTA FONDI (FESTA PATRONALE DI “TORRE MAURA” – ROMA)
> 12 e 13 ottobre 2013
Lo stand della nostra Onlus è stato allestito all’interno del mercatino dell’annuale Festa Patronale, un momento importante della vita del quartiere romano di Torre Maura.
Si è trattato di un evento importante per noi, in quanto ha rappresentato la prima attività di raccolta fondi mai realizzata dalla Onlus e, insieme, la nostra prima “uscita pubblica”, il primo momento in cui abbiamo iniziato a far conoscere la nostra Associazione ed i nostri progetti.

Annunci