Basta morti in strada, manifestazione nazionale “Emergenza Strage Stradale” – Roma, Cosenza, Messina, Lecce, Sorrento e Gela – 21 maggio 2022

La Marco Pietrobono ONLUS, in una splendida cornice di sole romano, è stata presente (promotrice con tante altre Associazioni) nella manifestazione del 21 maggio. Tante persone si sono ritrovate oggi a Roma per la manifestazione #EMERGENZASTRAGESTRADALE, a sostegno della sicurezza stradale e della sostenibilità e contro le morti sulla strada. Ciclisti, motociclisti, pedoni, automobilisti, familiari vittime della strada, hanno aderito per sensibilizzare tutti al rispetto reciproco e per ribadire la volontà di avere sicurezza e legalità per le vie della città.

Non si poteva scegliere di meglio per aggregare giovani e anziani, motociclisti e pedoni, ciclisti e automobilisti, disabili e cittadini. Senza proclami, senza proteste, senza contrapposizioni ma uniti dal rispetto, hanno sottolineato gli organizzatori durante l’evento. Mancanza di rispetto: la principale causa di tante assurde morti sulle strade dipende da questo.
L’etica, le iniziative sostenibili, la green economy, la qualità della vita nostra e soprattutto dei nostri figli sono i reali temi prioritari, dei quali si parla solo astrattamente, che devono essere concretamente attualizzati nel rapporto cittadino-strada.

Questo slideshow richiede JavaScript.