Presso il plesso “Marco Pietrobono” dell’I.C. Francesca Morvillo, in via San Biagio Platani a Roma è stato avviato un progetto pilota per una classe di scuola media interamente “informatizzata” in tutto il processo didattico-formativo. La nostra Onlus ha aderito al progetto donando una serie di Ipad, e attrezzatura connessa, complementari a tutte le altre strumentazioni messe a disposizione dalla scuola.
La preside Valeria Sentili, sempre molto attiva e dedita ai suoi alunni, ci ha accolti ed insieme abbiamo partecipato ad un incontro con tanti studenti e dedicato al tema dell’informatizzazione. (Video).
Sono intervenuti diversi studenti che hanno portato un contributo anche scritto (con varie loro riflessioni) (leggi testi) ed infine abbiamo avuto il piacere di ascoltare anche l’intervento del nostro presidente, Simonetta Piezzo.
Le nuove strumentazioni didattiche, tanto attese dagli studenti, forniranno un ausilio tecnologico avanzato per tutti, in particolare per quelli che necessitano di maggiore supporto e stimolo all’apprendimento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.