Questa mattina, nel plesso “Andrea Santoro di Roma (Scuola primaria e dell’infanzia), si è svolta la cerimonia di intitolazione della nuova biblioteca scolastica alla figura di MARCO PIETROBONO, vittima della strada. (Video).
Erano presenti molte persone oltre i rappresentanti della nostra Onlus. Docenti e personale scolastico ed alunni che, in particolare, hanno fatto “il taglio del nastro” e preparato insieme alle loro bravissime maestre tutta una mostra dedicata alla lettura del libro “Il viaggio di Marco” di Lauretta Chiarini.
Quando è stata scoperta la targa di intitolazione della biblioteca c’è stato un momento di commozione associato alla gioia di vedere la bellissima realizzazione di questa biblioteca. Con semplicità ma ricchezza di suppellettili e mobili comodi e allegri, come i dipinti sulle pareti, attirerà i bambini alla lettura. La preside prof Annarita Tiberio ha fatto un breve discorso ricco di riferimenti e intenti per sottolineare la “necessità” della lettura per crescere liberi e aperti al mondo.
Noi della Onlus, in prima linea in questo intervento, siamo stati davvero colpiti dalla affettuosa e attenta partecipazione degli alunni e delle maestre. Esprimiamo la nostra riconoscenza ringraziando tutti, con tanta emozione. (Vedi dettagli)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.