Aggiornamento al finanziamento alla Fondazione “STELLA MARIS” per ricerca cura della paraparesi spastica ereditaria – 1 agosto 2020

Di nuovo con un importante aggiornamento in merito alla raccolta di donazioni per il finanziamento destinato a curare a Pisa, presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Stella Maris, 10 pazienti colpiti da paraparesi spastica ereditaria. La nostra Onlus, oltre al suo importante contributo diretto, si è fatta promotrice per la raccolta di altre donazioni, di persone o aziende, mirate a coprire l’importo per avviare la costosa ricerca. Ebbene, la grande catena di solidarietà che si è attivata in in tante parti della nostra Italia, persone, commercianti, professionisti e aziende, ci hanno permesso il raggiungimento della cifra di 110.000 euro che il 28 luglio scorso sono stati versati per il contributo necessario all’avvio del progetto.

Oggi, 1 agosto 2020 riceviamo notizia che già dal prossimo martedì partirà l’ordine di acquisto del farmaco e potranno iniziare le terapie per i test attinenti il progetto.

Il successo ottenuto con la raccolta fondi deve darci fiducia  e perseveranza per aiutare tanti ragazzi a vivere dignitosamente la loro esistenza nella malattia con la speranza, mai sopita, di vederli guariti. GRAZIE A TUTTI.