Elezione di Bruno Pietrobono, socio fondatore della nostra Onlus, è stato eletto vice Presidente della “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità” per il Comune di Roma – 28 luglio 2020

La nostra Onlus è membro della Consulta Cittadina Sicurezza Stradale fin dal 2014.

Il 28 luglio 2020 nel giardino dell’Aranciera di San Sisto a Roma, durante l’Assemblea Plenaria della Consulta Cittadina, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del coordinamento della Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità del Comune di Roma.

Il nostro socio Bruno Pietrobono, tra i fondatori della nostra Onlus, è stato eletto vice Presidente. Ha ottenuto il sostegno e quindi il voto di tante Associazioni che a titolo gratuito e con diverse competenze ogni giorno si impegnano e lavorano per rendere più sicure le strade di Roma.

Il nuovo vice Presidente andrà a sostituire Alfredo Giordani che tanto lavoro ha svolto e svolge per la sicurezza stradale, compresa la sua costante presenza alle manifestazioni ed ai seminari sul tema organizzati dalla nostra Onlus.

Vogliamo rammentare che la  Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità del Comune di Roma si pone il perseguimento della sicurezza stradale e di riduzione del numero delle vittime sulla strada, nel favorire gli spostamenti a piedi e in bicicletta, promuovere l’uso del trasporto pubblico, diffondere sistemi alternativi di spostamento, nell’ottica di un riequilibrio complessivo che riduca i carichi di incidentalità stradale, insieme a quelli di congestione e di inquinamento della città di Roma. La Consulta, pertanto, si pone quale sede permanente di confronto e concertazione e coinvolge tutti i settori istituzionali e i soggetti pubblici e privati operanti nei campi della sicurezza stradale