Incontro con giornalisti del TGR Lazio per parlare di sicurezza stradale a Roma – I.T.A. Emilio Sereni Via Prenestina – Roma 30 gennaio 2018

Quest’oggi, nella primissima mattinata, rappresentanti della nostra Onlus e di altre associazioni, che aderiscono a progetti della “Consulta cittadina per la Sicurezza Stradale”, erano presenti, durante la trasmissione “Buongiorno Regione” della testata del TG Lazio, sul luogo dove nei giorni scorsi è avvenuta una ennesima tragica scomparsa di un giovane investito da una automobile. L’istituto Emilio Sereni è situato in posizione davvero pericolosa per il camminamento degli studenti che arrivano a scuola tra le macchine che sfrecciano veloci.
All’intervista sulle iniziative e proposte per migliorare la sicurezza sulle nostre strade (guarda il video) tutti hanno risposto chiedendo maggior sicurezza e ribadendo la necessità dell’educazione al corretto comportamento nella guida. Bruno Pietrobono, in particolare, ha rammentato l’impegno della nostra Onlus per raggiungere l’obiettivo di salvare vite umane e sollecitare o promuovere tutte le iniziative possibili perché ciò avvenga attraverso l’educazione stradale ed il rispetto delle leggi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci