Donazione di una “Fontana con ruscello” alla inaugurazione del “Giardino Sensoriale di Martina” ad Alatri (FR) – 30 luglio 2022

L’Azienda Agricola ”Martina” nasce nel 2016 da un forte desiderio di mantenere vivo il ricordo di Martina ed è proprio grazie al ricordo dei suoi dolci sorrisi della sua energia e della sua forza, che tutto ciò prende vita. (Video)

Oggi nasce il Giardino Sensoriale di Alatri (FR). un’area immersa nel verde con un centinaio di Ulivi, progettata e realizzata per stimolare i 5 sensi che saranno i protagonisti assoluti di ciascun ospite, aiutandolo a scoprire il mondo della natura e diventando parte integrante di essa.
Il giardino sensoriale è il luogo dove il benessere psicofisico migliora attraverso le sue molteplici doti  rilassanti sia per i più piccoli che per i grandi, con l’ausilio di esperti si attiveranno laboratori ad hoc  offrendo numerosi benefici e la possibilità di curare diverse patologie. Il “Giardino Sensoriale” è il luogo ideale per bambini con diversi bisogni speciali che altrimenti non potrebbero esplorare il mondo in sicurezza e comodità. Il giardino sensoriale incoraggia l’esplorazione di trame e materiali diversi, favorisce atteggiamenti positivi e l’inclusività,  arricchisce lo sviluppo delle capacità di apprendimento e motorie. Oltre a stimolare i sensi, il giardino  sensoriale contribuisce anche a sensibilizzare la comunità ai bisogni speciali, come: l’ipovisione, i problemi  motori e la difesa tattile.
Il progetto è stato realizzato con il contributo dei fondi dell’8xl000 di Caritas Italiana.

La fontana con ruscello è stata realizzata con il contributo dell’associazione Marco Pietrobono ONLUS.

Questo slideshow richiede JavaScript.