La Marco Pietrobono ONLUS, in una splendida cornice di sole romano, è stata presente alla manifestazione di domenica 23 febbraio al Colosseo. Cinquemila persone si sono ritrovate oggi a Roma per la manifestazione #RISPETTIAMOCINSTRADA, a sostegno della sicurezza stradale e della sostenibilità e contro le morti sulla strada. Associazioni di ciclisti, motociclisti, pedoni, automobilisti, familiari vittime della strada, per un totale di oltre 250 associazioni (tra cui la nostra, che è tra le promotrici della manifestazione), hanno aderito, organizzato e sfilato per le vie della città per sensibilizzare tutti al rispetto reciproco e per ribadire la volontà di avere sicurezza e legalità per le vie della città. (vedi video del TGR Lazio).
#Rispettiamocinstrada è stato l’hashtag della manifestazione, un evento apartitico per riportare etica, civiltà e inclusione tra pedoni, ciclisti e automobilisti. Il tutto per migliorare la qualità della vita di tutti e delle generazioni future. I partecipanti hanno sfilato nel cuore della città di Roma.
“Non si poteva scegliere di meglio per aggregare giovani e anziani, motociclisti e pedoni, ciclisti e automobilisti, disabili e cittadini. Senza proclami, senza proteste, senza contrapposizioni ma uniti dal rispetto”, hanno sottolineato gli organizzatori dopo l’evento. “Mancanza di rispetto: la principale causa di tante assurde morti sulle strade dipende da questo”.
L’etica, le iniziative sostenibili, la green economy, la qualità della vita nostra e soprattutto dei nostri figli sono i reali temi prioritari, dei quali si parla solo astrattamente, che devono essere concretamente attualizzati nel rapporto cittadino-strada.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.