Prima edizione di “Sfilata di fine anno scolastico” presso la scuola Secondaria di primo grado “Marco Pietrobono” di Roma – 7 giugno 2018

Questa mattina, la nostra Onlus, invitata dal dirigente scolastico Valeria Sentili, ha partecipato alla prima edizione della “Sfilata” con costumi d’epoca, ispirati al 1700-1800, e con costumi UDA (realizzati con materiale riciclato). La festa era riservata ai soli studenti, insegnanti e personale del plesso scolastico. L’invito, pertanto, ci ha onorato ancora di più ed abbiamo pensato di rendere ancora più bella ed educativa la festa donando alla scuola due bandiere, quella italiana e quella europea, che già sventolano sulla facciata della scuola.

I ragazzi della Scuola Secondaria di I° Grado ” Marco Pietrobono” dell’I.C. “Via San Biagio Platani”, hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico con la “Sfilata di fine anno I° edizione 2018“.
La passerella, anticipata dall’inno di Mameli e presentata da una conduttrice speciale, la Prof.ssa Patrizia Belmonte, è stata aperta dalle Twirling ASD – Majorette di Borghesiana.
Di seguito, abbiamo assistito ad una sfilata multi-stile: costumi scozzesi, costumi d’epoca, costumi rock e costumi UDA con i quali i ragazzi hanno dato sfogo alla loro creatività realizzando veri e propri capi di abbigliamento con materiali riciclabili.
Frenetici balli rock, romantici balli dell’800 e autentici balli scozzesi hanno dato vita a coinvolgenti momenti danzanti e musicali. Gli studenti hanno partecipato con grande allegria e gioia allo sfilare dei partecipanti in costume. Dopo la sfilata gli studenti “ballerini”, che già si erano esibiti qualche giorno prima nel teatro della scuola, hanno ballato sul palco allestito nel cortile, circondati dai loro amici di scuola. (Vedi video).
Naturalmente, tutto ciò non sarebbe stato possibile se non ci fosse stata un’intesa perfetta tra Preside, Docenti, Genitori, Personale Ata ed alunni!

La Marco Pietrobono ONLUS, vuole ringraziare ognuno di loro ed in particolare si ringrazia:
– la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Valeria Sentili che dirige l’Istituto con assoluta dedizione e professionalità;
– la Vice Preside Prof.ssa Antonella Codispoti; la Coordinatrice del plesso “Marco Pietrobono”, Prof.ssa Gabriella Fracassi;
– le Prof.sse che hanno realizzato insieme ai ragazzi i vestiti con materiali di riciclo: Baldi, Gasparro, Mancuso, D’Aguanno e Nardini;
– il Comitato dei genitori con a capo Graziella Cantagallo;
– la Presidente del Consiglio d’Istituto, Antonia de Caro;
– il Personale ATA, in special modo Carla ed Antonio, meritevoli come sempre per il loro sostegno a queste belle iniziative!

Un grazie speciale a tutti gli studenti che hanno partecipato per la riuscita di questa splendida e festosa esibizione dal forte contenuto educativo.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci