“Gran Ballo di fine anno scolastico” presso la scuola Secondaria di primo grado “Marco Pietrobono” di Roma – 4 giugno 2018

Oggi pomeriggio, la nostra Onlus è stata invitata dal dirigente scolastico Valeria Sentili alla rappresentazione del “Gran Ballo di fine anno”. Gli studenti “ballerini” si sono esibiti sul palco del teatro del plesso scolastico intitolato a MARCO PIETROBONO, all’interno dell’I.C. San Biagio Platani a Roma.

Bravissimi gli studenti e i docenti che li hanno preparati. Una atmosfera gioiosa ha accompagnato i balli dei ragazzi che hanno indossato via via costumi dell’800 e costumi scozzesi eseguendo danze e balletti di epoca (vedi il video). A conclusione, dopo alcuni balli Rock degli studenti, si è esibita in modo magistrale una coppia composta da una docente e da suo marito, entrambi insegnanti e cultori del ballo.  La preside Valeria Sentili infine ha presenziato alla consegna di una “rosa” a tutti i partecipanti, studenti e insegnanti. Anche la nostra Onlus è stata salutata con affetto e il nostro presidente Simonetta Piezzo ha accolto con gioia la “rosa” che le veniva donata.

Grazie particolarmente a tutti i genitori ed ai loro rappresentanti che si sono prodigati per la riuscita di questa splendida e festosa esibizione dal forte contenuto educativo.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci