Cerimonia di consegna di una ambulanza alla C.R.I. di Roma – 16 dicembre 2017

Questa mattina, come da programma, alle ore 10.30, in via Amba Aradam 21/A, su iniziativa della “MARCO PIETROBONO Onlus” si è svolta la cerimonia per la donazione e consegna alla Croce Rossa Italiana di Roma di una nuova ambulanza acquistata con il contributo finanziario dell’Associazione. Il mezzo è accessoriato con le più moderne apparecchiature, tra cui un monitor defibrillatore in aggiunta al defibrillatore, e sarà utilizzata primariamente per il soccorso di vittime della strada. (Video della cerimonia)

La città di Roma subisce quotidianamente incidenti, spesso mortali, che avvengono lungo le strade della Capitale. Il “pronto” e tempestivo soccorso alle vittime della strada è essenziale per la loro salvezza. Siamo fieri come cittadini, anche nel nome del “nostro Marco”, di aver dato un contributo tangibile al pronto soccorso delle vittime della strada.

La numerosa partecipazione dei rappresentanti di molte Istituzioni, di tanti cittadini e del Vice Presidente della Camera dei deputati, On. Roberto Giachetti, ci ha commosso e inorgogliti, anche per il suo importante ed affettuoso discorso. Tutti i presenti hanno percepito la presenza di un forte senso di solidarietà e di attaccamento al bene comune. Sappiamo che la nostra donazione – frutto del contributo di tanti sostenitori e di diverse aziende – costituisce un tassello importante del lavoro di tutti a favore della sicurezza stradale e delle persone bisognose di cure. (Vedi i dettagli).

Ringraziamo con affetto e gratitudine le autorità intervenute, anche per i loro significativi discorsi: il Primario del Pronto Soccorso dell’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma, Maria Pia Ruggieri (presidente SIMEU), la funzionaria del 1° Gruppo Polizia di Roma Capitale, la Vice Questore Luciana Baron della Polizia di Stato, Mauro Tanfi della Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Claudio Martino della Associazione Unitaria Familiari e Vittime (AUFV) e Padre Antonio in rappresentanza del Vescovo Mons, Leuzzi. E’ poi intervenuto Alessio Pietrobono, fratello di Marco, con un intervento specifico sulla sicurezza stradale annunciando l’attività della nostra Onlus per l’organizzazione di un congresso, che si terrà ad Alatri il prossimo mese di maggio, sulla sicurezza stradale ed i risultati raggiunti con la legge sul cosiddetto “omicidio stradale”. (Leggi qui)

L’ultimo intervento è stato quello del Presidente della Croce Rossa Italiana di Roma, Debora Diodati. Oltre il toccante discorso, ci ha ulteriormente inorgogliti consegnandoci una targa ricordo a memoria della giornata odierna e del dono ricevuto dalla Marco Pietrobono Onlus.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci