Presentazione del libro e dell’audiolibro “IL VIAGGIO DI MARCO” Roma – 21 aprile 2017

Il 21 aprile 2017, presso la Casa Editrice GANGEMI in via Giulia 142 – ROMA, alle ore 16,30, si è svolta la presentazione ufficiale del libro e dell’audiolibro IL VIAGGIO DI MARCO.

Erano presenti come ospiti d’onore, accolti dal nostro presidente Simonetta Piezzo, l’attore Emilio Solfrizzi (narratore e interprete dei diversi personaggi dell’audiolibro) e la scrittrice Lauretta Chiarini (autrice). Non è potuto intervenire il maestro Vittorio Cosma (compositore dei brani contenuti nell’audiolibro) perché fuori Roma per lavoro. L’evento è stato presentato dalla giornalista Rossella Santilli che ha curato la presentazione dell’audiolibro e condotto le interviste ai presenti.

Hanno accolto il nostro invito a partecipare alla presentazione numerosi associati e sostenitori della nostra Onlus, ma erano presenti tante altre persone interessate all’evento. Un particolare ringraziamento alla Gangemi Editore SpA International Publishing che ci ha ospitato nella sua elegante sede di Roma per l’incontro odierno.

Il presidente della Onlus ha presentato il libro e raccontato l’idea dell’audiolibro alla base di questa creazione artistica: la necessità di dare uno strumento in più ai ragazzi che per qualsiasi ragione hanno difficoltà di lettura. Con molta partecipazione è stata seguita l’intervista all’autrice del libro, Lauretta Chiarini, che ci ha raccontato dei suoi sentimenti e quello che prova come esperienza fortissima da quando ha scritto questo libro. Al termine dell’evento abbiamo potuto ascoltare un breve passaggio dell’audiolibro. (Guarda il video – Grazie a Claudio Martino)

Comunque per tutta la durata dell’evento aleggiava in sala una importante presenza che accompagnava i momenti di gioiosa partecipazione o di intensa commozione. Tutti sentivano che il fine di tanto lavoro era unico: continuare a far vivere l’esistenza di una persona tanto amata oltre ed al di là delle nostre percezioni umane. C’era MARCO! E noi saremo sempre qui con Lui e con i ragazzi che cerchiamo di aiutare in suo nome.

(Clicca qui per avere maggiori informazioni sull’evento).

Annunci