La Questura di Rieti, in collaborazione con l’Associazione “Rieti da Scoprire” e con il patrocinio della Fondazione Varrone di Rieti, ha organizzato una manifestazione di beneficenza per i terremotati di Amatrice ed Accumuli con il Concerto dell’Orchestra della Polizia di Stato.
La manifestazione ha avuto luogo nel bellissimo teatro Flavio Vespasiano di Rieti ed è stata aperta con un toccante filmato sul terremoto che il 24 agosto 2016 ha distrutto Amatrice ed Accumoli e tutte le frazioni circostanti.
In platea e sulle logge c’era il “tutto esaurito” ed erano presenti, oltre ai tanti cittadini, anche molte autorità della provincia e dei comuni limitrofi. Il concerto è stato intervallato dalla presenza sul palco di molte autorità: il Sindaco Simone Petrangeli, il Questore di Rieti Gualtiero D’Andrea e il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli. E’ intervenuta Rita Giovannelli di “Rieti da Scoprire“, che ha lanciato l’idea di raccogliere fondi da destinare ai ragazzi e bambini orfani di Amatrice ed Accumuli. Iniziativa alla quale anche la Marco Pietrobono Onlus ha aderito. (guarda il video)
Il presidente della nostra Onlus, Simonetta Piezzo, è intervenuta sul palco ed ha parlato della nostra associazione e del compito che ci siamo assunti in ambito di questa iniziativa di solidarietà (guarda il video)
Grandi ringraziamenti espressi dalle Istituzioni presenti ai sostenitori dell’iniziativa per il loro operato.
(Clicca qui per avere maggiori informazioni sull’evento).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.