Donata LIM e PC all’Istituto di Istruzione Superiore Edoardo Amaldi di Roma – Sede di Castelverde

Sabato 11 febbraio, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Edoardo Amaldi”, nella sede di Castelverde a Roma, la “Marco Pietrobono Onlus” ha donato una LIM e un Personal Computer  per l’allestimento di un’aula multimediale per i diversamente abili che frequentano il liceo.
L’evento è stato preceduto da un incontro nel “teatro” della scuola con una presentazione della Onlus da parte della nostra presidente Simonetta Piezzo, seguito dall’intervento di Alfredo Giordani della “RETE VIVINSTRADA” a cui aderisce anche la nostra Onlus. La Polizia di Stato è intervenuta per svolgere un seminario approfondito sui rischi del ‘bullismo’ e del ‘cyberbullismo” e sulla sicurezza stradale, tenuto da Massimo Melito e Barbara Rotundo.

Al termine del seminario, il dirigente scolastico, Prof.ssa Maria Rosaria Autiero, insieme ad alcuni docenti hanno accompagnato la nostra delegazione nell’aula in cui si è svolta la cerimonia dell’inaugurazione della LIM con due “madrine speciali” prime utenti del nuovo supporto tecnologico. Gli studenti Daniele Ciuffoli e Alessia Popa, coordinati dalla prof.ssa Laura Cunto, hanno letto alcuni brani di Don Milani, mentre sulla lavagna scorreva il filmato da loro stessi preparato sulla vita di Don Milani. (guarda il video)

(Clicca qui per avere maggiori informazioni sull’evento).

2015-03-14-e-amaldi-roma-17     2015-03-14-e-amaldi-roma-14

Annunci