Donazione di una LIM all’Istituto Comprensivo San Biagio Platani – Roma – 12 novembre 2016

Questa mattina siamo stati ospiti dell’Istituto comprensivo diretto dalla Prof.ssa Valeria Sentili. Nella biblioteca della scuola si è svolta la cerimonia di donazione di una LIM da parte della Marco Pietrobono ONLUS, con il contributo del sig. Donato Cianciullo.
Erano presenti diversi docenti, il personale della scuola, alunni e genitori.
Sono intervenuti all’evento: Roberto Romanella, Presidente del VI Municipio, Silvia Foriglio, Presidente della Commissione Scuola del VI Municipio, Antonia De Caro, Presidente del Consiglio d’Istituto.
E’ intervenuta, per poi procedere ad un seminario sulla legalità, la Polizia di Stato con: Massimo Melito, Barbara Rotundo, Carmela Arcuri, Carla Letizia.

La preside ha fatto un lungo intervento molto sentito e coinvolgente, seguito prima da una presentazione della nostra Onlus da parte del presidente Simonetta Piezzo e poi dalla presentazione del libro “Il viaggio di Marco” da parte di Vespina De Santis, socio fondatore. E’ intervenuta poi la prof.ssa Rita Silano che ha presentato il corso di MusicarTerapia, finanziato anch’esso dalla nostra Onlus, e rivolto a favorire la partecipazione creativa alle attività scolastiche da parte di “tutti” gli studenti.

Finiti gli interventi ci siamo spostati tutti nel teatro della scuola gremito di studenti. Qui si è svolto un seminario approfondito sui rischi del ‘bullismo’ e del ‘cyberbullismo”, tenuto con passione e preparazione da Massimo Melito e Barbara Rotundo.

Guarda il video della cerimonia

2016-11-12-san-biagio-platani-14a 2016-11-12-san-biagio-platani-08
(Clicca qui per avere maggiori informazioni sull’evento).

 

 

2016-11-12-san-biagio-platani-18 2016-11-12-san-biagio-platani-25

Annunci