Consegnati arredi, testi didattici e strumenti tecnologici alla scuola “G.Rodari” di Mezzano (Ravenna)

Si è svolta il 20 gennaio 2016 la cerimonia di inaugurazione di una nuova aula speciale per attività di supporto alla didattica all’interno della scuola primaria “Gianni Rodari”.

DSC_0433 [iPhone]DSC_0421 [iPhone]

L’aula porterà il nome di “Marco Pietrobono”.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, il padre di Marco, Bruno Pietrobono, e Giancarlo Frassineti, dirigente scolastico.
Il nuovo spazio è frutto dell’impegno e della volontà del Comune, che si è occupato dei lavori edili di adeguamento, e della nostra Onlus con la finalità di aiutare bambini e giovani in difficoltà.
Grazie alla Onlus “Marco Pietrobono”, che già aveva regalato alla stessa scuola una Lim (lavagna interattiva multimediale), l’aula sarà dotata di arredi, testi didattici e strumenti tecnologici a uso degli alunni con bisogni speciali che necessitano di ausili per l’apprendimento.

Alla cerimonia hanno partecipato docenti e dirigenti dell’istituto scolastico romagnolo, e naturalmente i piccoli alunni della scuola, che hanno partecipato con grande ed affettuosa attenzione.
(Clicca qui per vedere più foto e per maggiori informazioni sull’evento).

Annunci