Oggi una "maratona" ad Alatri (FR) per donazioni della Marco Pietrobono Onlus attraverso i progetti "Solidarietà" e "Istruzione Facile" – Alatri 29 novembre 2019

La mattinata è iniziata sotto la pioggia ma subito siamo stati accolti dal calore dei bambini della “Scuola dell’infanzia di Monte San Marino” (Alatri). Sono bambini attenti ed allegri che ci salutano con affetto e la nostra Onlus ha portato loro un Videoproiettore per ausilio alla didattica ed il miglioramento dell’apprendimento.
A rappresentare la Onlus, Bruno Pietrobono e Daniela Belardi che vengono ricevuti dalla D.S. Prof.ssa Francesca Varriale, dalla Fiduciaria Emanuela Gatti e dai Docenti: Antonella Vinci, Anna Maria D’Alatri e Sandra Fiorini.
Cori e canzoni allegre ci hanno gradevolmente colpito e tutti insieme abbiamo partecipato ad una piacevole colazione a buffet.

Alle ore 12.45, siamo andati a visitare la Cooperativa Comunità e Servizio di Solidatietà Sociale di Mole Bisleti per portare in omaggio una Televisione di 50″. I soci, tutti ragazzi felici della nostra solidarietà, ci hanno fatto visitare il centro e ci hanno mostrato con soddisfazione la loro attività di rilegatura di libri. Pensiamo davvero di aver portato solo una piccola parte di affetto rispetto a quanto ne abbiamo ricevuto. Una accoglienza … davvero speciale viene riservata alla nostra Onlus!
Contribuisce ad aumentare l’atmosfera familiare un ottimo pranzo offerto da tutti i soci e preparato dalla Presidente della cooperativa, Michela D’Onorio. Erano presenti, ed hanno condiviso l’evento con noi, la Vice Presidente Sonia Santucci, il Segretario del Consiglio d’Amministraione Antonella Morini ed Angelo Ceccanese.

La “Maratona della Solidarietà” del 29 novembre 2019, si è conclusa con la visita alla Scuola dell’infanzia di Basciano per portare in dono una Cassa acustica corredata di microfoni.
Ci accolgono tanti bambini festosi che deliziano i presenti con un coro festoso ed allegro.
Le docenti delle 3 sezioni presenti: Gizzi, Giovannetti, Cerilli, Morini, Iulianello, Cucuzza, Martucci e Venile, coordinano l’evento e guidano i bambini nell’avvicendamento di poesie recitate e canti bellussimi.
Un rinfresco cordiale ci accompagna nella conclusione di una giornata piacevolissima all’insegna di “Solidarietà” e “Istruzione Facile”.
Grazie a tutti!