Il TG3 Regione Lazio incontra le Associazioni in vista della “Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della strada del 17 novembre prossimo” – 11 novembre 2019

Questa mattina, nonostante una pioggia battente, diversi rappresentanti delle Associazioni che operano per la sicurezza stradale, tra cui la nostra Onlus, si sono incontrati con i giornalisti del TG3 Regione Lazio per rammentare ai cittadini che la prossima domenica, 17 novembre, si svolgerà la “Giornata mondiale in ricordo delle Vittime della strada”. Per tale occasione, le associazioni oggi presenti ed altre hanno organizzato una celebrazione a Roma con iniziative ed eventi artistici e musicali.
Obiettivo da raggiungere è informare per prevenire i rischi di incidenti stradali legati a molteplici fenomeni. Si vogliono valorizzare e promuovere comportamenti corretti da parte di tutti gli utenti della strada per poter far crescere una cultura più responsabile della sicurezza stradale. parlare delle possibilità e opportunità offerte dall’insegnamento all’interno delle scuole, con seminari e dibattiti, dell’educazione stradale e del rispetto delle regole per salvare sempre più vite umane.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Ed ecco (clicca qui) il video dell’icontro.