50° Anniversario Istituto Comprensivo Martin Luther king – Roma 26 maggio 2018

E’ stata una giornata speciale per la nostra Onlus. Maria Laura Fanti, dirigente scolastico dell’I.C. Martin Luther King nel quartiere giardinetti di Roma, ci ha invitati tra gli ospiti (politici, presidi, docenti e società civile) per il 50° anniversario della fondazione della scuola.

L’ospite d’onore, Amelia Vetere Amatucci, è stata la prima dirigente e fondatrice della scuola nel lontano 1968 ed è rimasta preside fino all’anno scolastico 1980-81. Il suo discorso bellissimo e, a tratti, commovente ci ha rammentato che le prime aule ebbero asilo nella vicina Parrocchia, grazie al sostegno dell’indimenticabile Parroco Don Romano – e che, per la generosa partecipazione di famiglie e operatori del quartiere, divenne poco a poco un significativo punto di riferimento nell’area dii Giardinetti ed oltre.

Dopo gli interventi oratori degli ospiti più importanti si sono susseguite ottime rappresentazioni musicali da parte degli studenti dei vari gradi scolastici. Veramente bravi questi ragazzi e ragazze seguite con grande professionalità dai docenti dei corsi musicali. I festeggiamenti proseguiranno nei giorni 28, 29, 30 maggio nelle varie sedi dell’Istituto e si concluderanno in Parrocchia il 31 maggio con la giornata dedicata alla scuola in occasione della Festa parrocchiale.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci