Elezione di un membro della nostra Onlus nella Commissione di Coordinamento della “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità” per il Comune di Roma – 14 luglio 2017

La nostra Onlus è membro della Consulta Cittadina Sicurezza Stradale fin dal 2014.

Con deliberazione di Assemblea Capitolina n. 8 del 3 marzo 2017 (leggi per maggiori dettagli), è stata modificata e integrata la deliberazione di Assemblea Capitolina n. 14 del 10 aprile 2014: sono stati ampliati il ruolo e le competenze della Consulta Cittadina col fine primario di ridurre il numero delle vittime sulle strade di Roma. La costituzione di tale Organismo rafforza l’impegno nel favorire gli spostamenti a piedi e in bicicletta, promuovere l’uso del TPL, diffondere sistemi alternativi di spostamento, verso un riequilibrio modale complessivo che riduca al contempo gli incidenti stradali, la congestione e l’inquinamento.
Il 14 luglio nella Sala della Protomoteca in Campidoglio tra i membri eletti per la Commissione di Coordinamento della “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità” per il Comune di Roma è stato eletto uno dei soci fondatori della nostra Onlus. La Marco Pietrobono Onlus ha ottenuto il sostegno e quindi il voto di tante Associazioni che a titolo gratuito e con diverse competenze ogni giorno si impegnano e lavorano per rendere più sicure le strade di Roma. (Vedi video – in particolare al minuto 49).

Annunci