Cerimonia di inaugurazione dell’Aula Multimediale “Marco Pietrobono presso l’I.C. “Alatri 1”, di Alatri – Plesso Scuola dell’Infanzia “Madonna della Sanità”  – 29 aprile 2017

In una splendida mattinata tra la cornice del paesaggio di Alatri si è svolta la cerimonia per l’inaugurazione di un aula multimediale dedicata a Marco Pietrobono e realizzata anche con il contributo della nostra Onlus che ha donato i primi strumenti tecnologici necessari a sviluppare una didattica più efficace: un Videoproiettore, una Stampante e un PC portatile.
Il Preside dell’Istituto, Prof. Giulio Maurizio Giacomini, ha accolto e presentato l’Associazione agli ospiti intervenuti.
La Vicepreside, Prof.ssa Alba D’Amico, dopo aver ringraziato per i doni ricevuti, ha introdotto e presentato i bambini che hanno intonato canzoni ed hanno dato vita ad una gioiosa festa partecipata da tutti, grandi e piccoli! (Guarda il video).
E’ intervenuto il Sindaco di Alatri, Ing. Giuseppe Morini, che ancora una volta ha avuto parole di ringraziamento per la Onlus; l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Avv. Melissa Ritarossi; è stata presente anche una Delegazione di cittadini di “La ville de Aigrefeuille sur Maine”, un comune francese della regione della Loira e del cantone di Clisson, gemellato con Alatri. Questi ultimi sono rimasti particolarmente interessati alla nostra Onlus per come riserva i propri interventi a progetti per l’istruzione e la legalità nelle scuole e sulle strade. Pensano di promuovere le stesse attività nel loro paese e si terranno in contatto con noi per raccogliere utili suggerimenti.
La Marco Pietrobono ONLUS, ringrazia tutti di cuore per l’ospitalità ricevuta.
In particolare, grazie a tutti i bambini! Loro sì che sono stati i veri protagonisti della mattinata.

(Clicca qui per avere maggiori informazioni sull’evento).

   

Annunci