Donazione di una LIM alla Scuola Primaria “Padre Riccardo Rossi” dell’Istituto Comprensivo “G. Di Girolamo” – Scurcola Marsicana – 10 dicembre 2016

Questa mattina c’è stata l’inaugurazione di una LIM nella Scuola Primaria “Padre Riccardo Rossi” dell’Istituto Comprensivo “G. Di Girolamo”. Le aule della scuola, dai tempi del terremoto che nel 2009 ha sconvolto l’Aquila e i territori limitrofi, sono state trasferite al piano terra del municipio in attesa di poter riparare le gravi lesioni della scuola vera e propria.

La sala era gremita di alunni. genitori e personale della scuola e siamo stati accolti con una festosa canzone intonata dagli alunni poco prima di  inaugurare la lavagna multimediale che sarà posta nell’aula polifunzionale dedicata al nostro Marco Pietrobono. Dalle famiglie è giunto un graditissimo contributo alla nostra Onlus sotto forma di dolci fatti in casa che saranno venduti per raccogliere fondi.

Erano presenti diversi docenti, il personale della scuola, alunni e genitori. Sono intervenuti presenziando tutta la cerimonia: il Sindaco Olimpia Morgante, il Vicesindaco Fabio Mammarella, l’Assessore alla Cultura Valeria Nuccetelli, la Preside Fausta Vivarelli, la Vicepreside Maria Volpe, la referente del progetto Roberta Tucci, e la Responsabile plesso Fiorella Ippoliti.

(Clicca qui per avere maggiori informazioni sull’evento).

Annunci