Presso l’Istituto comprensivo “Martin Luther King”, è stato installato a suo tempo un Forno elettrico per la cottura di ceramica donato dalla nostra Associazione.
In data odierna la scuola ha voluto intitolare un’aula, con una targa apposta fuori dalla porta, al nostro Marco Pietrobono come riconoscimento per la forte presenza della Marco Pietrobono ODV nelle attività educative promesse dall’istituto. (Vedi video) Siamo stati accolti dal Dirigente scolastico Paola Siravo e da Maddalena Attianese professoressa di Arte.
L’evento si è svolto in concomitanza con un’altra inaugurazione, quella dei “murales artistici” che i ragazzi della scuola hanno realizzato su varie pareti del giardino e dell’ingresso del plesso della secondaria. (Vedi video)
I due eventi hanno preso l’intera mattinata e intensa è stata l’attività degli studenti che hanno partecipato con un bellissimo coro all’inaugurazione dei murales. Successivamente altri studenti hanno partecipato all’accompagnamento musicale dei discorsi delle autorità presenti alla premiazione dei ragazzi che hanno realizzato i murales. Giustamente, viste la bravura del coro e quella dell’orchestra, gli studenti sono stati definiti “artisti” dal dirigente scolastico. Era presente Anna Maria Tierno consulente artistico per i murales.
E’ stata davvero una giornata di festa e gioia che oltre agli studenti ed al personale, docente e ausiliari, ha visto la presenza di Nicola Franco Presidente del Sesto Municipio Roma 6 Le Torri, di Chiara Del Guerra Assessore Valorizzazione Patrimonio Archeologico, Pari Opportunità, Turismo, Edilizia Scolastica e di Maria Laura Fanti che per molti anni ha diretto questo I.C. e con la quale abbiamo condiviso tanti progetti con successo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.