La Marco Pietrobono Onlus da tempo segue con interesse e partecipa con donazioni mirate ad attività mediche di ricerca particolarmente utili per le “speranze” di tante persone con malattie di difficile cura soprattutto bambini e ragazzi.
Abbiamo finanziato l’acquisto di “3 kit Miltenyi B“, necessari per effettuare 90 studi di monitoraggio in 13 pazienti (bambini e giovani) in trattamento per un periodo di circa 4 mesi.
La dott.ssa Maria Stefania De Propris (Div. of Hematology, Dept. of Cellular Biotechnologies and Hematology – “Sapienza” University of Rome, Immunophenotype Laboratory ) ha chiesto di conoscerci soprattutto per farci visitare la Sala Crio Car ed il Laboratorio di Immunologia di cui è responsabile.
Assieme a lei siamo stati accolti dal Direttore Prof Martelli della UOC Ematologia e dalla Prof.ssa Anna Maria Testi del Dipartimento Medicina Traslazionale e Precisione.
Siamo rimasti molto colpiti dalla qualità delle attività, di grande rilievo specialistico e professionale, che abbiamo avuto modo di veder svolgere. Certamente non siamo entrati in contatto con i pazienti ma ci sono stati mostrati diversi laboratori e apparecchiature estremamente sofisticate. Si lavora, ci viene fatto notare, anche in condizioni di disagio logistico, ma sempre con abnegazione e profonda consapevolezza che le “persone” fuori da quelle stanze stanno aspettando speranza e certezza di vita.
Grazie! L’invito è stato uno strumento che ci gratifica ancora di più per quel “poco” che cerchiamo di fare ogni giorno. Certamente la nostra Onlus cercherà di tovare i mezzi finanziari per continuare a contribuire a questa ricerca.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.