La Marco Pietrobono Onlus da tempo segue con interesse e partecipa con donazioni mirate ad attività mediche di ricerca particolarmente utili per le “speranze” di tante persone con malattie di difficile cura soprattutto bambini e ragazzi.
Abbiamo finanziato l’acquisto di “3 kit Miltenyi B“, necessari per effettuare 90 studi di monitoraggio in 13 pazienti (bambini e giovani) in trattamento per un periodo di circa 4 mesi.
Questa è la risposta della responsabile dott.ssa Maria Stefania De Propris (Div. of Hematology, Dept. of Cellular Biotechnologies and Hematology – “Sapienza” University of Rome, Immunophenotype Laboratory ) dopo aver ricevuto i reagenti:
“Gentilissimi
Abbiamo ricevuto i reagenti !
I reagenti che ora abbiamo grazie al vostro supporto servono infatti per il monitoraggio in vivo delle cellule Cart in pazienti che hanno ricevuto il trapianto con tali cellule ingegnerizzate.
Come detto, nella mail precedente, sarà un piacere conoscervi e soprattutto farvi visitare la Sala Crio Car ed il Laboratorio di Immunologia di cui sono responsabile.
Il Team Cart coinvolge molte figure professionali e il nostro Direttore Prof Martelli è un riferimento importante in queste terapie innovative e sarà lieto di conoscervi.
Clicca qui per avere maggiori informazioni.