Cerimonia di Inaugurazione delle due nuove ambulanze: Milo 2 da “#ildonodisara” e Milo 3 da “Marco Pietrobono ONLUS”, presso la Parrocchia Maria SS. del Rosario di Mole Bisleti – Alatri (FR) 3 novembre 2024

In questa bella domenica di novembre ci siamo ritrovati nel cortile della Chiesa Maria SS. del Rosario di Mole Bisleti Alatri (FR) insieme con la Avess Emergency per inaugurare la nuova ambulanza “Milo 3” che la Marco Pietrobono Onlus ha contribuito a donare per le emergenze sanitarie, soprattutto, dei residenti della zona .
Questa ambulanza è stata registrata con il nome del cane “eroe” Milo che si è distinto nell’attività di soccorso dopo il terremoto di Amatrice ed ha il numero 3 perché è il terzo mezzo in ordine cronologico.
Dopo aver assistito alla messa domenicale ci siamo ritrovati nel piazzale antistante la chiesa con Don Luca che ha benedetto il mezzo e ci ha parlato di solidarietà ed amore verso le persone più bisognose, anziane e fragili e della potenza del soccorso umano.
Molto apprezzati sono stati gli interventi di Simona e Salvo di Avess Emergency che hanno anche donato diversi attestati di merito ai volontari della loro associazione ed una meravigliosa targa di ringraziamento alla nostra Onlus.
Il nostro socio Bruno con il suo intervento ci ha ricordato il progetto della Marco Pietrobono Onlus in cui si inserisce la donazione effettuata ed ha ringraziato i presenti per la numerosa partecipazione all’evento di inaugurazione facendo particolare riferimento alla presenza e al sostegno dell’Assessora Gabriella Gemmiti del Comune di Isola del Liri con delega alla disabilità, e alla presidente Michela D’Onorio della Comunità Servizio di Solidarietà Sociale di Alatri.
Erano presenti il direttore Giovanni del Giaccio de Il Messaggero, il giornalista Andrea Tagliaferri e il Dott. Stefano Miacci della Casa Di Cura Privata Santa Teresa.

Grazie a tutti i volontari intervenuti con le loro famiglie. (Video)

Questo slideshow richiede JavaScript.